Baita Cioascio
Regolamento
- L’iscrizione nel libro della baita è obbligatoria.
- Il pernottamento costa Fr. 5.- per gli Scoiattoli e Fr. 15 per gli altri. La tassa è da versare mediante il vaglia postale che trovate nel libro della baita indicando la data del pernottamento.
- Chi usufruisce della baita è responsabile personalmente per i danni arrecati alla baita stessa o a terzi. I genitori dei minorenni che intendono utilizzare la baita devono assumersi per iscritto queste responsabilità.
- L’impianto elettrico va utilizzato con attenzione seguendo le istruzioni nell’armadio elettrico. Evitate di lasciare accese inutilmente le luci.
- Evitare di lasciare alimentari deperibili negli armadi e sacchetti dei rifiuti iniziati nell’apposito supporto. Ognuno riporta a casa i propri rifiuti.
- Le coperte e i saccoletti vanno ripiegati e lasciati in ordine nell’armadio di fianco ai letti
- Avvisare tempestivamente i responsabili in caso di problemi o qualora si trova la baita sporca o danneggiata. Questo vale anche quando è esaurito il gas nelle bombole.
- Per utilizzare l’impianto del gas leggere le istruzioni sul coperchio della cassa. La lampada a gas sopra il lavandino funziona e va accesa curandosi di non toccare la calza con il fiammifero, infatti essa è delicata e si rompe subito. Il frigo va utilizzato seguendo le istruzioni scritte sulla sua porta. Una volta spento deve essere lasciato aperto e pulito Chiudere le bombole del gas e i rubinetti all’ interno prima di lasciare la baita.
- Il pavimento va pulito con uno straccio inumidito in acqua tiepida. Non versate acqua bollente sul pavimento perché i pannelli potrebbero gonfiarsi e scollarsi.
- La legnaia degli Scoiattoli si trova dietro la baita e non è quella a destra dell’entrata! Scendendo dai Denti è possibile trovare legna per rifornire la legnaia.
- Scarti vegetali e di cucina, come pure la cenere del camino, vanno gettati nella valletta a sinistra del SADO a circa 20 metri a sud dalla baita. Evitare di gettare qualsiasi tipo di rifiuti o scarti nella scarpata davanti all’entrata o dietro alla baita.



